Dieta dei segni zodiacali

La dieta dei segni zodiacali, con il cibo giusto per ogni segno, che non solo fa stare bene ma aiuta a dimagrire. Ecco tutti i segreti delle stelle per mangiare bene, restare in forma e dimagrire con facilità.

 

Il modo in cui mangiamo, le nostre preferenze alimentari e i nostri sapori preferiti rivelano molto di noi, di ciò che siamo e desideriamo.

 

L'astrologia può rivelarci non solo gli aspetti più segreti della nostra personalità, ma anche consigliarci quelli che sono gli alimenti che non dovrebbero mancare mai nella nostra alimentazione, per garantirci un perfetto stato di benessere.

Dieta dei segni zodiacali.
Dieta dei segni zodiacali.

 

Segno per segno andiamo quindi ad analizzare che cosa gli astri hanno in serbo per deliziare il nostro palato e per assicurarci un corretto apporto di elementi nutritivi a seconda della necessità, ma possono anche per farci scoprire i gusti delle persone a cui teniamo e darci un idea di come prenderli per la gola!

 

Ma conoscere i cibi affini al nostro segno ci permette anche di dimagrire: ormai la nuova dietologia non si basa più sul conteggio calorico, ma su abbinamenti di cibi studiati in modo personale.

 

In pratica, mangiando cii affini al nostro segno non solo stiamo bene, ma riusciamo anche a perdere chili.

 

E può anzi essere questo il segreto, e il motivo per cui molte diete non funzionano: non mangiamo i cibi giusti per noi.

 

Può sembrare strano ma un piatto di pasta mangiato da un Ariete non fa ingrassare, mentre nella dieta di una Cancro fa accumulare in fretta i chili di troppo!

Dieta dei segni zodiacali segno per segno

Dieta per il segno dell'Ariete.

Alimentazione

Quella adatta a voi è semplice.

 

L'ideale è la cottura alla griglia o sulla pietra ollare o anche su una semplice griglia elettrica.

 

La vostra digestione non sopporta cotture elaborate, che appesantiscono, e il vostro gusto ama sapori forti ma schietti.

 

Benissimo allora la carne alla piastra, le verdure cotte allo stesso modo.

 

E qualche primo con condimento a crudo (pomodori e un filo di olio ad esempio, o verdure appena scottate).

 

Considerando anche che voi avete sempre fretta, per natura, non vi va di stare le ore ai fornelli.

 

Consumate spesso pietanze fredde, per riequilibrare il vostro grande calore.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Simboleggia te la fiamma che arde, il vostro problema è spesso il bruciore allo stomaco: potete prevenirlo o contrastarlo mangiando uno yogurt naturale al mattino e con una tisana di tiglio e valeriana dopo ogni pasto, ben calda.

 

Per purificarti

È venuto il momento di rientrare un po' fra le righe, ma per eliminare gli eccessi basterà mangiare orari regolari, e fare lo stesso con il sonno: così regolarizzerete i ritmi del corpo e vi purificherà te da stress e tossine.

 

Dieta per il segno del Toro

Alimentazione

Amate pasta e riso (i campi coltivati a cereali sono il simbolo del segno, l'orzo soprattutto) e pane.

 

Siete il segno della gola per eccellenza, adorate il cibo, come uno dei tanti piaceri della vita, da assaporare pienamente.

 

A voi si addicono piatti tradizionali delle regioni in cui vivete, e soprattutto primi cotti al forno, arrosti e carni in umido, torte.

 

Il consiglio è di mangiare carne soprattutto bovina, pane e pasta integrale (risvegliano il vostro metabolismo un po' pigro) e soprattutto di concedervi tutto il tempo necessario, sia a pranzo che a cena, per fare un pasto completo.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Il vostro problema è il metabolismo un po' lento e la tendenza a trattenere e accumulare.

 

Plutone in buon aspetto vi aiuta a combattere, ma potete bruciare di più semplicemente iniziando il pasto con un piatto di insalata, che rallenta l'assorbimento dei cibi.

 

Per purificarti

Si tratta di prolungare i benefici di un'alimentazione sana, con un trucco che funziona sempre: appena svegli, bevete un bicchiere di acqua con limone.

 

Dieta per il segno dei Gemelli

Alimentazione

Non vi nutrite molto, in genere, anzi tendete al inappetenza e avete spesso abitudini alimentari disordinati, mangiate orari diversi e soprattutto stuzzichini, tartine, tramezzini.

 

Ideale per voi è assaggiare, così come psicologicamente e sentimentalmente vi piace svolazzare di fiore in fiore.

 

È sicuramente un gemelli che ha inventato il fast food e il take away. Avete bisogno di cibi che non vi annoiano, colorati, vari, divisi a spuntini.

 

Assicuratevi per oggi di assumere tutte le sostanze nutritive necessarie.

 

E prendete l'abitudine di fare profondi respiri prima del pasto, per calmare i pensieri e concentrarvi su quello che state facendo, con benefici per la digestione.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Il vostro problema di sempre è lo stress, ma anche questo si combatte con la giusta alimentazione, niente carne alla sera, ma solo primi piatti e verdura.

 

E niente spuntini prima di coricarvi, che svegliano il metabolismo e anche voi. Piuttosto, un tazza di latte tiepido.

 

Per purificarti

Una dieta purificante valida per voi prevede molta verdura e frutta fresca, puntate su insalate variopinte e macedonie molto varie per non annoiarvi.

 

Dieta per il segno del Cancro

Alimentazione

La vostra proverbiale pigrizia rallenta un po' il metabolismo è il vostro grande problema è la ritenzione idrica.

 

La vostra dieta ideale deve essere diuretica e soprattutto seguire i cicli della Luna a cui siete sensibilissimi (concedervi qualche golosità e Luna calante, e mangiare cibi asciutti in luna crescente per esempio).

 

Non fatevi mancare dolci, che adorate, soprattutto quelli morbidi e al cucchiaio,

 

L'aspetto molto stimolante di Urano vi aiuterà a bruciare le calorie in più con facilità.

Adorate anche latte e latticini.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Il vostro punto sensibile è lo stomaco e offre spesso di disturbi al nostro organismo.

 

Per combatterlo provate a masticare il cibo molto a lungo, così vi sarà più facile accoglierlo dentro di voi (il vostro disturbo ha anche un origine psicologica: siete diffidenti verso tutto ciò che da fuori vuole entrare dentro di voi).

 

Per purificarti

Vi possono capitare episodi di fame nervosa. Per evitarli e contemporaneamente disintossicarvi prendete dei preparati naturali che calmano: per esempio, una tisana di passiflora e camomilla, ma prima dei pasti.

 

Dieta per il segno del Leone

Alimentazione

Adorate piatti raffinati, elaborati, il vostro ideale segreto sono le tavolate delle Corti reali, ricche di portate di ogni genere.

 

Essenziale però è per voi una tavola apparecchiata in ogni dettaglio, e anche per un semplice spuntino usate piatti e posate di valore, bicchiere di cristallo e tovaglioli raffinati.

 

In generale dovete mangiare cibi poveri di grassi animali, per non affaticare il cuore.

 

Il punto forte del vostro segno è proprio il cuore, e per avere maggiore energia dai cibi dovreste mangiarne il cuore, appunto la parte centrale delle verdure e i semi, soprattutto di girasole.

 

Non fatevi mancare cibi di colore giallo e arancione.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Può essere legato anche all'alimentazione il vostro disturbo tipico, la pressione alta: per combatterlo mangiate con poco sale, oppure con sali sostitutivi, e abbondate invece di peperoncino, che rafforza le pareti arteriose del cuore.

 

Per purificarti

Soffrite ora di un ristagno di liquidi e un conseguente gonfiore, provate con una tisana diuretica: Gambi di ciliegia fatti bollire in un litro d'acqua.

 

Dieta per il segno della Vergine

Alimentazione

Perfezionisti e salutisti, seguite ogni ricetta con precisione, dosi ingredienti e tempi di cotture, avete verso il cibo un atteggiamento un po' asettico: cibo come necessità e non come piacere.

 

Adorate le diete, e talvolta abusate di preparati diuretici e lassativi.

 

A voi si addicono cibi semplici, integrali, cotti senza grassi ma prediligete anche le conserve fatte in casa: prendete l'abitudine di preparare salse, marmellate, conserve di frutta e verdura, vi restituiranno Il piacere della tavola e, di conseguenza, anche quello dei sensi.

 

Il tuo disturbo tipiche come migliorarlo

È la colite: le emozioni mi mettono in subbuglio tutta la pancia, ma per combattere gli effetti fisici sufficiente integrare la dieta con fermenti lattici.

 

Per purificarti

Siete già campioni di diete disintossicanti, nel vostro caso si può proprio dire continuate così.

 

Se proprio volete strafare, una mela digiuno vi renderà la pelle splendida e pura, idratando le cellule dell'epidermide.

 

Nei mesi freddi invece tendete a ingrassare un po', ma potete prevenirlo usando creme per il corpo a base di caffeina e svolge un azione lipolitica ed è ottima per la cellulite.

 

Dieta per il segno della Bilancia

Alimentazione

Raffinatissimi, ma di piatti che si fanno gustare anche per la forma e la presentazione e non gradite cibi dal sapore marcato preferendo preparazioni delicate, sapori che non si impongono ma che creano un'armonia è un'alchimia elegante.

 

Per voi ogni aspetto della vita e un'arte, anche il cibo: è bene per voi ascoltare musica mentre mangiate, e non imbarcatevi in discussioni che possono inclinare il vostro bisogno di armonia e serenità.

 

Consigliato aumentare il consumo di acqua naturale: i vostri reni ne hanno comunque bisogno sempre.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

La vostra delicatissima pelle, soprattutto con l'effetto di saturno, potrebbe mostrare segni di invecchiamento: combattetelì con prodotti a base di olio di rosa canina, stupefacente nel rigenerare tessuti ed eliminare le rughe, anche sotto forma di tisana.

 

Per purificarti

La parola d'ordine è bere molto, almeno 2 litri di acqua naturale lontano dai pasti.

 

Idratarsi con cibi a base di acqua, come cetrioli è l'ideale per purificarvi: un piatto a base di cetrioli tritati e yogurt greco, tra l'altro gustoso e raffinato.

 

Dieta per il segno dello Scorpione

Alimentazione

Adorano tutto ciò che è saporito, piccante e un po' proibito nei sentimenti come nell'alimentazione.

 

Vi abbandonate al piacere, sia nel sesso, vostro grande pallino, se a tavola.

 

Adorato gli eccessi, e tutto per voi è a tinte forti, drammatiche: a ogni pasto vorreste vivere emozioni forti con sapori intensi.

 

Adorate i salumi, la cacciagione, i piatti a lenta cottura in umido molto speziati, i dolci elaborati, e naturalmente i cibi ritenuti afrodisiaci come il tartufo, le ostriche, e crostacei.

 

La cosa che fa bene a voi sono i vegetali che crescono sotto terra (la terra buia dove dimora il seme di rinascita dello scorpione), che non dovreste mai farti mancare.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Potreste soffrire di disturbi alle vie urinarie, che si possono combattere con una tisana lenitiva per esempio ai fiori d'arancio e Melissa e bevendo succo di aloe vera, che disinfiamma e toglie le irritazioni.

 

Per purificarti

Purificatevi con un giorno di digiuno liquido alla settimana solo succhi di frutta e deliziosi centrifugati di verdura mischiati o smoothie che vi piaceranno e vi faranno bene, e al massimo un brodo vegetale, sarà un miracoloso toccasana.

 

Dieta per il segno del Sagittario

Alimentazione

Siete instancabili viaggiatori, e anche in campo culinario adorate scoprire nuovi gusti: i cibi esotici sono la vostra passione, e non vi sentite soddisfatti se non le provate di diverse almeno una volta alla settimana.

 

Nell'alimentazione quotidiana potete orientarvi su tutti quegli ingredienti e quei piatti esotici che ormai si trovano in tutti i supermercati.

 

Salsa di soia al posto del sale sui piatti unici come la paella, il nazi goreng.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Saturno, che è nel segno ancora per un mese ma che continuerà provocare effetti anche nei mesi prossimi, potrebbe indebolire unghie capelli, che possono diventare fragili.

 

Rafforzali con olio di germe di grano in polline, da prendere per tutto l'inverno.

 

Per purificarti

Attenti a non ingrassare: non toglietevi il gusto del buon cibo, ma fatti un giorno di dieta disintossicante al mese nutrendoti solo con un preparato di miele, succo di limone e zenzero fresco grattugiato: è una miscela che viene dalla Ayurveda e fa benissimo.

 

E prendete degli integratori alimentari che aiutano a ridurre l'assorbimento di grassi, come il chiosano.

 

Dieta per il segno del Capricorno

Alimentazione

Essenziali, semplici, legati alla tradizione: questi sono i tratti essenziali del vostro carattere e anche i vostri gusti alimentari.

 

Amati cibi semplici e poco elaborati, Soprattutto quelli di origine popolare come legumi di tutti i tipi.

 

Spesso seguite principi della macrobiotica che soddisfa il vostro bisogno di rigore ordine.

 

Il consiglio, per i prossimi mesi, e di lasciarvi andare a qualche gusto nuovo e a qualche piccola follia alimentare, per godervi maggiormente la vita e non pensare con troppa ansia il futuro.

 

Non fatevi mai mancare frutta e verdura di stagione: il vostro sogno simboleggia i cicli naturali, è un ortaggio o un frutto fuori stagione a per voi un energia sbagliata, disarmonica, che avvertite subito a livello digestivo.

 

Il tuo disturbo tipiche come migliorarlo

Il vostro problema, paradossalmente, la troppa frugalità che può sfociare in apparenza: combatterlo cominciando il passo con cibi speziati che stimola l'appetito e con frequenti spuntini.

 

Per purificarti

Giove potrebbe sovraccaricare Il fegato, consuma allora molti carciofi, cucinati in tutti i modi anche crudi.

 

Dieta per il segno dell'Acquario

Alimentazione

Siete un segno d'acqua, che corrisponde alla mente e allo spirito, per questo spesso non amate la carne che vi appesantisce.

 

Idealisti e molto aggiornati sulle novità, seguite spesso filosofie orientali che hanno regole ben precise anche per l'alimentazione: non solo non mangiare carne (credete al Buddismo quando dice che tutti gli esseri viventi hanno gli stessi diritti), ma anche cercare di rispettare ogni alimenti.

 

Nel senso di evitare gli sprechi, i cibi prodotti con lo sfruttamento di popolazioni povere o coltivazioni intensive che impoveriscono il terreno.

 

Siete la persona che sceglie sempre prodotti equosolidali. Vi piace anche mangiare sempre in compagnia: è importante per il vostro benessere.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Avete spesso problemi di circolazione venosa che potete combattere consumando molti mirtilli, anche sottoforma di tisana.

 

Per purificarti

Nei prossimi mesi, dovete cercare di purificarvi, si, ma contemporaneamente aggiungere sostanze nutritive: cercare di prendere molta vitamina C con gli agrumi, i pomodori, i peperoni oppure anche con integratori.

 

Dieta per il segno dei Pesci

Alimentazione

Siete dei sognatori inguaribili, e il cibo deve farvi sognare.

 

Amate le vaghezze, il non definito, e il vostro piatto ideale è un piatto unico con mille ingredienti diversi mescolati che vi ispirano e creano atmosfere esotiche: ognuno è un'evocazione.

 

Un ricordo, una nostalgia a cui attingere come al vaso di Pandora dispensatore di ogni delizia, e da gustare con calma e sensualità, magari distesi a letto.

 

Siete romantici e per voi mangiare è un atto d'amore dove il cibo è il linguaggio per esprimere ciò che provate e ogni pasto si trasforma in un momento incantato che lascia fuori dal cerchio magico il resto del mondo.

 

Cerca di consumare moltissimo pesce, contiene iodio e sveglia il vostro metabolismo.

 

Il tuo disturbo tipico e come migliorarlo

Soffri spesso di afte, che puoi contrastare con un'alimentazione che rafforza il sistema immunitario: moltissima vitamina C con gli alimenti o integratori.

 

Per purificarti

Ideale è una spremuta di limone al mattino che aiuta il tuo sistema immunitario.

 

L'accortezza è di non aggiungere zucchero e berla con un po' di acqua calda.

 

loading...

Scrivi commento

Commenti: 0