I coloranti alimentari non fanno venire il tumore
I coloranti alimentari NON fanno venire il tumore. Però possono avere un effetto eccitante e sono un "di più" che affatica fegato e reni. La bufala corre sui social. Tre settimane fa è apparso su Facebook un post del CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano che pubblicava una lista di coloranti alimentari potenzialmente tossici o cancerogeni.
Passato di verdure ricetta 1
Queste sono preparazioni a base di verdura che viene cotta a vapore o bollita e poi passata. Al passato di verdura si aggiungono condimenti come olio o burro, dado o estratto vegetale e si servono sia lisci, sia accompagnati da pasta, riso, orzo, fiocchi d'avena, crostini di pane.
20 metodi detox per ritrovare la propria forma fisica dopo gli eccessi dell'ultimo mese. Per smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante le feste non è necessario fare drastiche diete, basta portare in tavola cibi più sani e introdurre qualche buona abitudine: dall'uso delle spezie a quello dei frullati. Ecco una lista di consigli da cui attingere (in base ai propri gusti).
Quella con la cellulite è una battaglia che coinvolge un po' tutto il genere femminile. Per questo molti istruttori si sono sentiti rivolgere la fatidica richiesta: “fammi dimagrire che devo eliminare la cellulite!”. Partendo dal presupposto che nessuno ha la bacchetta magica quello che il “bravo” tecnico deve assolutamente fare è chiarire alcuni concetti: visto che ci sono anche ragazze magre con la cellulite, va da se che un dimagrimento aiuta ma non è detto sia risolutorio per il...
Alimenti biologici: pro e contro
In un tempo relativamente breve gli alimenti provenienti da coltivazioni biologiche, all'inizio appannaggio esclusivo di pochi coltivatori, si se trasformati in un'interessante alternativa per un pubblico sempre più lento ai problemi relativi all'ambiente e al benessere fisico.
Fragole per chi è a dieta
Rosse, profumate, deco­rative, le fragole, uno dei simboli della primavera. Raccolte nei boschi ancora coperte di rugiada o acquistate al supermercato, sono sempre un frutto squisito, ora al culmine della dolcezza.
La pausa pranzo ideale: cosa mangiare
Italiani sempre più attenti alla pausa pranzo, quello che mangiano al bar o al ristorante, e aumentano coloro che si portano i cibi preferiti direttamente da casa. I tempi del panino al volo o del pasto surgelato preparato nel micro-onde in ufficio sono ormai lontani per la maggior parte degli italiani.
Ogni tanto scoppia la moda di qualche alimento “miracoloso”da inserire nella propria dieta per accelerare il dimagrimento. Ecco perché è meglio diffidare. Hai sentito parlare dell'ultima bacca miracolosa che distrugge il grasso addominale, gonfia i muscoli e regala la potenza sessuale di Rocco Siffredi?
Questo piatto di “ravioli con zucchine, bottarga e basilico” è un ottima pietanza da inserire in una dieta equilibrata, perché contenente carboidrati, verdura e proteine tutti in un unico piatto. Con esso non farete rimanere a bocca aperta solo i vostri ospiti ma anche voi stessi! Vediamo insieme come cucinare i Ravioli con zucchine, bottarga e basilico.
Il piatto di oggi è “Pappardelle aglio, olio e peperoncino” perfetto per chi segue una dieta perché contenente questi 3 ingredienti fondamentali per migliorare il nostro corpo e la nostra salute. Come sappiamo il peperoncino contiene molteplici vitamine tra cui la A,C e E ed è un'ottima fonte di carotenoidi, inoltre, in alcuni studi, fare utilizzo di peperoncino aiuta a perdere peso e ad eliminare il grasso addominale e a ridurre i livelli di ematici colesterolo, trigliceridi e glucosio....

Mostra altro