Quella con la cellulite è una battaglia che coinvolge un po' tutto il genere femminile. Per questo molti istruttori si sono sentiti rivolgere la fatidica richiesta: “fammi dimagrire che devo eliminare la cellulite!”. Partendo dal presupposto che nessuno ha la bacchetta magica quello che il “bravo” tecnico deve assolutamente fare è chiarire alcuni concetti: visto che ci sono anche ragazze magre con la cellulite, va da se che un dimagrimento aiuta ma non è detto sia risolutorio per il...
Alimenti biologici: pro e contro
In un tempo relativamente breve gli alimenti provenienti da coltivazioni biologiche, all'inizio appannaggio esclusivo di pochi coltivatori, si se trasformati in un'interessante alternativa per un pubblico sempre più lento ai problemi relativi all'ambiente e al benessere fisico.
Fragole per chi è a dieta
Rosse, profumate, deco­rative, le fragole, uno dei simboli della primavera. Raccolte nei boschi ancora coperte di rugiada o acquistate al supermercato, sono sempre un frutto squisito, ora al culmine della dolcezza.
La pausa pranzo ideale: cosa mangiare
Italiani sempre più attenti alla pausa pranzo, quello che mangiano al bar o al ristorante, e aumentano coloro che si portano i cibi preferiti direttamente da casa. I tempi del panino al volo o del pasto surgelato preparato nel micro-onde in ufficio sono ormai lontani per la maggior parte degli italiani.
Ogni tanto scoppia la moda di qualche alimento “miracoloso”da inserire nella propria dieta per accelerare il dimagrimento. Ecco perché è meglio diffidare. Hai sentito parlare dell'ultima bacca miracolosa che distrugge il grasso addominale, gonfia i muscoli e regala la potenza sessuale di Rocco Siffredi?
Questo piatto di “ravioli con zucchine, bottarga e basilico” è un ottima pietanza da inserire in una dieta equilibrata, perché contenente carboidrati, verdura e proteine tutti in un unico piatto. Con esso non farete rimanere a bocca aperta solo i vostri ospiti ma anche voi stessi! Vediamo insieme come cucinare i Ravioli con zucchine, bottarga e basilico.
Il piatto di oggi è “Pappardelle aglio, olio e peperoncino” perfetto per chi segue una dieta perché contenente questi 3 ingredienti fondamentali per migliorare il nostro corpo e la nostra salute. Come sappiamo il peperoncino contiene molteplici vitamine tra cui la A,C e E ed è un'ottima fonte di carotenoidi, inoltre, in alcuni studi, fare utilizzo di peperoncino aiuta a perdere peso e ad eliminare il grasso addominale e a ridurre i livelli di ematici colesterolo, trigliceridi e glucosio....
Il piatto di oggi è “Tagliatelle con limone e gamberi”, una pietanza usata in una dieta molto famosa, ovvero la Dieta Mediterranea. Grazie alla presenza del pesce, ricco di omega 3 e del limone, conosciuto per le sue proprietà benefiche e antiossidanti questo piatto saprà darvi la carica e l'energia necessaria per il vostro fabbisogno giornaliero. Vediamo insieme come preparare le tagliatelle con limone e gamberi.
Le “lasagne di grano duro con ragù di lenticchie e pomodorini” sono un piatto alternativo alle lasagne originali, che potete mangiare se seguite una dieta. Esso è una versione più leggera perché privo di besciamella e prosciutto, sostituiti invece da verdura, ovvero pomodorini. Molto consigliato come piatto per chi segue la dieta delle fibre in quanto le lenticchie sono una grossa fonte di esse. Vediamo come preparare insieme le lasagne di grano duro con ragù di lenticchie e pomodorini.
Per gli amanti dello speck ecco a voi I conchiglioni ripieni con speck, un piatto indicato per la dieta. Questa pietanza è perfetta per chi, seguendo un regime alimentare sano, ha voglia di farsi una piccola coccola, rimanendo sempre su piatti salutari. Un primo piatto facile per stupire amici e familiari preparato in poco tempo. Vediamo insieme come preparare i conchiglioni ripieni con speck.

Mostra altro