Alimentazione · 10. ottobre 2017
Ogni tanto scoppia la moda di qualche alimento “miracoloso”da inserire nella propria dieta per accelerare il dimagrimento. Ecco perché è meglio diffidare. Hai sentito parlare dell'ultima bacca miracolosa che distrugge il grasso addominale, gonfia i muscoli e regala la potenza sessuale di Rocco Siffredi?
28. settembre 2017
Questo piatto di “ravioli con zucchine, bottarga e basilico” è un ottima pietanza da inserire in una dieta equilibrata, perché contenente carboidrati, verdura e proteine tutti in un unico piatto. Con esso non farete rimanere a bocca aperta solo i vostri ospiti ma anche voi stessi! Vediamo insieme come cucinare i Ravioli con zucchine, bottarga e basilico.
26. settembre 2017
Il piatto di oggi è “Pappardelle aglio, olio e peperoncino” perfetto per chi segue una dieta perché contenente questi 3 ingredienti fondamentali per migliorare il nostro corpo e la nostra salute. Come sappiamo il peperoncino contiene molteplici vitamine tra cui la A,C e E ed è un'ottima fonte di carotenoidi, inoltre, in alcuni studi, fare utilizzo di peperoncino aiuta a perdere peso e ad eliminare il grasso addominale e a ridurre i livelli di ematici colesterolo, trigliceridi e glucosio....
26. settembre 2017
Il piatto di oggi è “Tagliatelle con limone e gamberi”, una pietanza usata in una dieta molto famosa, ovvero la Dieta Mediterranea. Grazie alla presenza del pesce, ricco di omega 3 e del limone, conosciuto per le sue proprietà benefiche e antiossidanti questo piatto saprà darvi la carica e l'energia necessaria per il vostro fabbisogno giornaliero. Vediamo insieme come preparare le tagliatelle con limone e gamberi.
25. settembre 2017
Le “lasagne di grano duro con ragù di lenticchie e pomodorini” sono un piatto alternativo alle lasagne originali, che potete mangiare se seguite una dieta. Esso è una versione più leggera perché privo di besciamella e prosciutto, sostituiti invece da verdura, ovvero pomodorini. Molto consigliato come piatto per chi segue la dieta delle fibre in quanto le lenticchie sono una grossa fonte di esse. Vediamo come preparare insieme le lasagne di grano duro con ragù di lenticchie e pomodorini.
25. settembre 2017
Per gli amanti dello speck ecco a voi I conchiglioni ripieni con speck, un piatto indicato per la dieta. Questa pietanza è perfetta per chi, seguendo un regime alimentare sano, ha voglia di farsi una piccola coccola, rimanendo sempre su piatti salutari. Un primo piatto facile per stupire amici e familiari preparato in poco tempo. Vediamo insieme come preparare i conchiglioni ripieni con speck.
15. settembre 2017
Il piatto di oggi, perfetto per una dieta, è “Rigatoni con pomodori arrosto e melanzane”, perfetto anche per chi non mangia carne o per chi segue una dieta vegetariana. Questa pietanza si ispira alla Pasta alla Norma tipica di Catania, con la differenza che, nel nostro piatto, i pomodori vengono arrostiti al forno e ciò rende il piatto più leggero. Andiamo a vedere insieme come preparare i rigatoni con pomodori arrosto e melanzane.
19. agosto 2017
La Propoli: uso e dose ideale
Dalle resine balsamiche che ricoprono le gemme e le cortecce degli alberi le api elaborano un prodotto prezioso che prende il nome di Propoli. L'ape "propolifera" (un particolare tipo di ape operaia) preleva le resine e gli essudati balsamici nelle ore più calde della giornata, quando la loro consistenza si fa più molle e gommosa, e li trasporta all'alveare, dove un secondo tipo di ape operaia, mediante secrezioni salivari ed enzimatiche, produce la Propoli in quantità necessaria al...
19. giugno 2017
Ortoressia: l'ossessione di mangiare sano
L'hanno chiamata ortoressia (l'ossessione di mangiare sano), e può essere definita un disagio mentale "emergente", perché fino a pochi anni fa era pressoché sconosciuto o quanto meno non identificato e, in più, può facilmente essere messo in relazione con tutti i più recenti fatti di cronaca, relativi non solo al terrorismo, che induce a paventare una contaminazione voluta dei cibi, ma anche alla questione mucca, pesce e maiali pazzi.
06. giugno 2017
Quando si inizia una dieta, cinque persone su dieci commettono degli errori. Spesso accade che quando si incomincia un nuovo piano alimentare, si va ad informarsi su internet, spesso imbattendosi in informazioni non vere.

Mostra altro