Toast con avocado healthy

Oggi cucineremo insieme una ricetta con poche calorie ma che vi apporta le giuste energie per continuare al meglio la vostra giornata ovvero i toast con avocado healthy. Healthy vuol dire “salutare” quindi parliamo di un pranzo leggero a base di avocado, molto usato da chi segue una dieta dimagrante o per chi semplicemente vuole mantenersi in forma. Un piatto molto fresco per l'arrivo dei giorni caldi, o per un pranzo preparato velocemente, condito con i cibi che più vi piacciono.


ricetta tosta all'avocado leggera
toast all'avocado healthy

Toast con avocado ingredienti e preparazione.

Toast con avocado e pomodorini ingredienti:

Fetta di pane casereccio

Avocado

Pomodorini dolci

Sale q.b.

Pepe q.b.

Limone q.b.

Toast con avocado e pomodorini preparazione:

Abbrustolite una fetta di pane casereccio.

 

Schiacciate con una forchetta l'avocado e conditelo con sale, pepe e una spruzzata di limone.

Tagliate i pomodorini a quadratini.

 

Una volta che il pane è abbrustolito spalmateci sopra l'avocado e spargeteci i pomodorini.

 

Finite il tutto mettendo un filo d'olio extravergine d'oliva sopra alla bruschetta.

 

Toast con avocado e salmone ingredienti:

Fetta di pane di segale

Avocado

Salmone affumicato

Salsa yogurt

Sale q.b

Pepe q.b.

Toast con avocado e salmone preparazione:

Abbrustolite una fetta di pane di segale.

 

Schiacciate con una forchetta l'avocado e conditelo con sale e pepe.

 

Quando il pane sarà abbrustolito spalmarci sopra l'avocado e le fettine di salmone.

 

Per ultimo aggiungete la salsa yogurt sopra il salmone.

 

Toast all'avocado e uova ingredienti:

Pane integrale

Uovo

Avocado

Formaggio spalmabile

Sale q.b.

Pepe q.b

Toast all'avocado e uova preparazione:

Tostate una fetta di pane integrale.

 

Schiacciate con una forchetta l'avocado e conditelo con sale e pepe.

 

Prendete l'uovo e cucinatelo strapazzato.

 

Una volta che il pane abbrustolito spalmateci sopra l'avocado e l'uovo strapazzato.

 

Condite con un filo d'olio extravergine.

Calorie e valori nutrizionali avocado per 100 g.

Calorie: 160 kcal

Proteine: 2 g

Carboidrati: 8,53 g

Grassi: 14,66 g

 

L'avocado ha molte proprietà benefiche perché ricco di Omega 3 è considerato un “grasso buono”. È inoltre ricco di antiossidanti, vitamine A, E e D. L'avocado aiuta il corpo ad assorbire le sostanze nutrienti degli alimenti favorendo anche la digestione.  


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