Risotto al limone e zenzero light

Oggi vi propongo una ricetta leggera e profumatissima: il risotto al limone light! Questo piatto è molto indicato per chi segue una dieta ipercalorica grazie alle proprietà digestive del limone e al riso che, ricco di fibre, sazia, sgonfia e aiuta a bruciare le calorie. È una ricetta molto colorata, si può mangiare in tutte le stagioni grazie al limone presente tutto l'anno. L'aggiunta di zenzero è la ciliegina sulla torta grazie alle sue proprietà brucia-grassi è un ottimo rimedio per le influenze e, come il limone, aiuta nella digestione.  


ricetta risotto al limone e zenzero leggera
risotto al limone e zenzero light

Risotto al limone e zenzero ingredienti e preparazione.

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Ingredienti per 4 persone:

200 g di riso

un limone

Zenzero il polvere

prezzemolo q.b.

Olio extravergine d'oliva

Brodo vegetale

Cipolla

Risotto al limone e zenzero preparazione:

Tritate la cipolla, l'aglio e il prezzemolo.

 

Lavate il limone, grattugiate la scorza e spremete il succo di mezzo limone.

 

Mettete a cuocere il riso con la cipolla e mescolate per non farlo attaccare.

 

Aggiungeteci la scorza grattugiata e sempre mescolando aggiungeteci il brodo bollente finché non si assorbe il tutto.

 

Salate il riso.

 

Quando sarà pronto aggiungeteci il succo, il prezzemolo e lo zenzero.

Calorie e valori nutrizionali del riso per 100 g.

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Calorie: 365 kcal

Proteine: 7,13 g

Carboidrati: 79,95 g

Grassi: 0.66 g

 

Questa ricetta può variare a seconda del riso che vi piace. Esistono alcuni tipi di riso molto buoni e indicati per la dieta come ad esempio il riso venere scarso di acidi grassi e proteine, il riso basmati che, essendo più digeribile, favorisce la digestione e aiuta i problemi gastrointestinali. Sbizzarritevi con tutti i tipi di riso che vi piacciono e cucinate tutti i tipi di risotto leggeri!

 


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