Come vestirsi per sembrare più magre

Per chi è in sovrappeso seguire una dieta ipocalorica è importante anzitutto per la salute. Al sovrappeso sono direttamente correlate malattie gravi come il diabete di tipo 2 e con l'andare del tempo anche il rischio di problemi cardiovascolari aumenta fortemente.

E' fondamentale quindi cercare di ritrovare il peso ideale soprattutto per il benessere psicofisico. 

Come vestirsi per sembrare più magre: i migliori consigli

Per dimagrire occorre tempo e pazienza e spesso le diete mirate di poche settimane portano a risultati non duraturi: inutile quindi puntare a perdere peso in fretta, molto probabilmente i chili persi troppo velocemente torneranno e porteranno a quell'effetto oscillante dal quale i dietologi mettono in guardia.


Molto meglio impostare un regime alimentare equilibrato, sano, che ci porti al peso forma in un periodo di tempo più lungo ma con risultati migliori e senza mettere a rischio la salute.


Aspettando che la dieta dia i suoi frutti, si possono mettere in campo degli accorgimenti che aiutino a sembrare più magri, o quantomeno a valorizzare al massimo la propria figura.


Basta attingere sapientemente al proprio guardaroba o scegliere gli abiti giusti da acquistare per ottenere risultati sorprendenti, ricordando che anche un cambio di look fa bene al morale. Vedersi con occhi diversi è l'obiettivo che ci siamo prefissati e questo può passare anche per un nuovo taglio di capelli o un nuovo stile di abbigliamento.


Molto spesso le donne non riescono a immaginarsi con determinati abiti solo per preconcetti, stili o abitudini che però non hanno alcuna corrispondenza con la realtà, facendo invece provare loro quello che hanno sempre rinnegato, il più delle volte si ricredono.


Non ci si vede in un certo modo, ma in realtà è solo perché non si è trovato il modello o il colore giusto: bisognerebbe lasciarsi andare, osare un pò di più, guardarsi con occhi diversi senza paura. Mettersi in gioco vuoi dire anche abituare l'occhio a un'immagine nuova di sé.

Ecco i migliori consigli per imparare a scegliere il look più adatto

Non tutti hanno a disposizione una personal shopper per riuscire a rinnovare il proprio guardaroba, ma alcuni dei migliori accorgimenti possiamo metterli in pratica anche da soli.


L'errore più è comprare una tipologia di capo che non valorizza la figura. Molte donne con taglie forti tendono ad acquistare abiti informi o di misure più grandi pensando di mascherare così i chili di troppo.


In realtà si ottiene l'effetto opposto e l'immagine complessiva è ancora più appesantita. Non bisogna considerare il corpo come un unico apparato, ma dobbiamo riuscire a individuarne pregi e difetti e scegliere abiti che valorizzino i punti di forza camuffando i punti deboli.


Per esempio, se il problema è la pancia o la zona fianchi meglio non indossare una cintura perché attirerà l'attenzione proprio su quella parte.


Come vestirsi per sembrare più magre.


1) Usare saggiamente i colori è sicuramente il primo segreto. I colori chiari tendono a ingrassare, mentre quelli scuri snelliscono. Per donne dalle taglie forti meglio giocare sul monocolore o su sfumature tono su tono di un colore scuro. Spezzare la figura a metà con due colori diversi può essere controproducente.


2) Non è detto però che bisogna vestirsi sempre solo di nero o di blu. I colori e le fantasie vanno comunque usati, ma prestando attenzione a non scegliere fantasie troppo grandi soprattutto sui punti deboli. Meglio preferire una trama piccola, dettagliata e con pochi colori piuttosto che dei fiori enormi. Da evitare le righe o in generale le fantasie orizzontali, in particolar modo sui pantaloni.


3) Al bando gonne a palloncino o plissettate, ogni tessuto che aggiunge volumi va evitato. Spesso questi capi vengono scelti perché sembra che mascherino le forme abbondanti, ma in realtà aggiungono e finiscono per far sembrare ancora più larghi punti critici come cosce e fianchi.


4) Giocare sulla lunghezza della gonna può essere d'aiuto. Oggi la moda propone anche gonne sotto al ginocchio o alla caviglia, che possono mascherare i punti deboli.


5) Spesso le donne con taglie forti possono contare anche su un decolté generoso: è tempo di valorizzarlo. Una scollatura ampia, ma non eccessiva né volgare, può aiutare a concentrare lo sguardo degli altri su questo punto forte, così come una maglia più aderente e un accessorio come una collana. Per la parte bassa possiamo limitarci a un sobrio pantalone scuro, essendoci concesse qualcosa in più sulla parte alta.


6) Se invece il punto vita è stretto allora andremo a premiarlo con una bella cintura che possa farlo risaltare, distogliendo magari l'attenzione dai fianchi o dalle cosce.


7) Se invece è la parte bassa il punto forte, allora ben vengano pantaloni e gonne aderenti che possano fasciare bene la silhouette senza paura e ricordando che una figura un pò curvy è molto apprezzata ed è considerata molto sexy dalla maggior parte degli uomini.


8) Indossare tacchi può essere scomodo, ma è sempre efficace. Un tacco alto slancia la figura e farà apparire più magre a prescindere da quello che si indossa. Da evitare le scarpe con cinturini alle caviglie o scarpe basse con la punta quadrata che danno un aspetto più tozzo a delle gambe tornite o corte. Anche gli stivaletti fanno sembrare la gamba più corta; quindi, se proprio vogliamo indossarli, sarà bene perlomeno abbinarli a una calza dello stesso colore.


Per un buon risultato non è neanche indispensabile spendere molto. Al giorno d'oggi il fast fashion permette di comprare prodotti carini, a poco prezzo ma su alcuni capi può valere la pena spendere qualcosa in più. I classici must have come il tubino nero, il vestitino da giorno o il cappotto non sono capi di tendenza, della stagione, ma classici sempre dì moda per cui saranno soldi ben spesi. L'importante è scegliere il capo giusto per ciascuno.


Grazie a un look più adatto, ai risultati della dieta e un lavoro introspettivo di maggiore fiducia in sé stesse, si potranno ottenere ottimi risultati. A spingerci verso l'obiettivo non deve però essere il desiderio di assomigliare alla modella del momento o all'attrice più in voga, ma riuscire a stare bene con il proprio corpo impalando a prendersene cura in ogni modo possibile.

 

Articoli correlati:


Trucchi per dimagrire



Scrivi commento

Commenti: 0